+39 02 366 34 298 export@cufmilano.com
0 Elementi

Divani ufficio

I divani negli uffici vengono utilizzati principalmente nelle aree lounge, attesa, ristoro, oppure come complemento d’arredo in un ufficio direzionale o in grandi open space operativi.

Negli uffici operativi, in particolare, vengono spesso utilizzati divanetti acustici o fonoassorbenti, ovvero sedute che hanno la doppia funzione di relax e di creare una zona privacy in cui sia più semplice concentrarsi o fare telefonate, per via dell’assorbimento acustico indispensabile in una grande area in cui più operatori parlano ed utilizzano strumenti rumorosi. Nelle aree attesa e direzionali, invece, vengono spesso utilizzati divani da ufficio di rappresentanza, che siano quindi confortevoli e comodi ma che abbiano contestualmente un design…

...altro

accattivante. A differenza dei divani utilizzati a scopo privato, negli uffici si prediligono articoli con lo schienale più basso e senza braccioli, e molto spesso sono attrezzati con accessori utili, come ad esempio prese per la ricarica di cellulari o portatili.

Da ultimo, sono sempre più utilizzati i pouff, ovvero volumi senza schienale (cilindrici o cubici) imbottiti e rivestiti con vari tipi di tessuto, che possono avere la doppia funzione di seduta e tavolino, e sono facilmente componibili e modulabili, nonché leggeri e quindi facilmente maneggiabili per poter essere riconfigurati a seconda delle esigenze.

Pin It on Pinterest