+39 02 366 34 298 export@cufmilano.com
0 Elementi

Scrivanie operative

Le scrivanie operative si differenziano dalle direzionali in quanto vengono utilizzate, generalmente, in spazi più ampi (soprattutto open space), dove più operatori condividono lo stesso ambiente di lavoro.

Si caratterizzano in quanto devono essere ergonomiche (rispettare le dimensioni minime, almeno 120x80x h 73.5 cm), facilmente rimodulabili per creare aggregazioni in linea o bench e accessoriabili con sistemi di elettrificazione e screen divisori. E’ altresì importante, soprattutto se inserite in ambienti in cui lavorano molti operatori, che siano dotate di sistemi legati…

...altro
all’acustica come screen divisori fonoassorbenti, e che quindi permettono di lavorare in spazi maggiormente confortevoli.

A proposito di confort..

E’ importante che chi opera alla scrivania 8 ore al giorno, limiti il più possibile eventuali disturbi muscolo-scheletrici derivanti dalla prolungata postura seduta, e, per tale ragione, oltre a dotarsi di una buona seduta ergonomica, è possibile utilizzare delle scrivanie elevabili, che quindi permettono all’operatore di lavorare parzialmente in piedi (è consigliabile alzare la scrivania almeno per 2 ore al giorno). E’ dimostrato che, in tal modo, non solo diminuiscono patologie croniche legate alla postura, ma aumenta la produttività di circa il 30%.

Un ulteriore accessorio che può essere utile a livello di confort, è un porta pc e porta borse integrato alla scrivania, che rende la postazione più comoda e sicura.

E per quanto concerne il design?

Le scrivanie operative vengono spesso aggregate in bench, ovvero sistemi a più postazioni che formano delle “isole” di lavoro. I bench sono spesso accessoriati con sistemi divisori o screen fonoassorbenti per garantire privacy tra le varie postazioni, e dispongono di binari centrali canalizzabili ed in cui è possibile inserire una serie di accessori quali lampade, mensole, porta monitor, ecc.

Oltre agli aspetti funzionali ed ergonomici, anche l’estetica gioca un ruolo importante nella scelta delle postazioni operative: dal colore alla scelta dei materiali, dalla forma delle gambe alla tipologia di accessori con cui completare le scrivanie; visualizza la nostra gallery e scegli l’arredo più adatto ai tuoi ambienti.

Pin It on Pinterest